Il Tirreno

Grosseto

Grosseto

Ladro afferra una bombola del gas e sfonda la vetrata del ristorante

Ladro afferra una bombola del gas e sfonda la vetrata del ristorante

Bottino da pochi spiccioli ma danni ingenti. Nella fuga perso un braccialetto

04 dicembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. La giornata è iniziata male per Pier Nello Cicaloni, titolare del ristorante I tre lampioni, all’angolo tra via Adamello e via del Sabotino. Durante la notte, un uomo si è intrufolato all’interno del suo ristorante. Per fortuna, è riuscito a portare via solo qualche spiccioli, ma la sua bravata costerà a Cicaloni circa 600 euro, per sistemare i danni subiti.
È successo tutto intorno alle 6,20. Il malvivente – descritto come un uomo che indossava un cappellino – ha usato una bombola abbandonata sul marciapiede da qualcuno, proprio davanti alla vicina ditta “Bensi gas”. Il malvivente ha colpito più e più volte la vetrata del ristorante con la bombola, fino a sfondarla. È riuscito a entrare nel locale, ma a quel punto è scattato l’allarme. Ha preso quei pochi spicci che è riuscito a trovare in un cassetto ed è fuggito a piedi. Sembra che l’uomo avesse già provato a entrare qualche ora prima, intorno alle 3,30 del mattino. Allarmato dai rumori, un uomo che abita in un palazzo della via si è affacciato dal balcone. Era buio, e non è riuscito a vederlo in faccia; è solo riuscito a scorgere che si trattava di un uomo e che, in testa un cappellino, stava cercando di entrate nel ristorante. Resosi conto di ciò che stava per succedere, gli ha urlato contro per cercare di metterlo in fuga. Il malvivente si è effettivamente allontanato, ma non contento è ritornato qualche ora più tardi per cercare di portare a termine il colpo.
Questa è la terza volta che i ladri fanno visita al ristorante. «La prima volta non erano neanche riusciti a entrare – racconta Cicaloni – La seconda volta, invece, mi avevano portato via circa 12mila euro di attrezzatura, come l’affettatrice, il tritacarne, il congelatore e altre cose». Questo, purtroppo, è l’ennesimo furto ai danni di aziende e abitazioni che si verifica in città. Ieri mattina sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia di Stato e la scientifica. Nella fuga, infatti, il ladro ha perso le chiavi dalla tasca e un braccialetto, che potrebbero permettere di identificarlo.

Vespa World Days
L’evento

Vespa World Days, 18 aprile: il racconto del grande debutto – Diretta

Sportello legale