Il Tirreno

Grosseto

Controlli del territorio

Tre arresti, 13 denunce, espulsioni e fogli di via. Due patenti ritirate

Tre arresti, 13 denunce, espulsioni e fogli di via. Due patenti ritirate

Il bilancio settimanale della polizia di Stato

26 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Grosseto Prosegue l’attività di controllo del territorio svolta dall’ufficio Volanti della questura, su disposizione del questore di Grosseto Antonio Mannoni, al fine di arginare fenomeni di illegalità diffusa e di degrado urbano in alcune zone residenziali oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini.

Per tutta la settimana le pattuglie della polizia di Stato hanno effettuato posti di controllo nel centro storico cittadino, in via Roma e nella zona adiacente alla stazione ferroviaria dove spesso sono stati segnalati episodi di criminalità e di spaccio di stupefacenti.

L’intensificazione dei servizi, specialmente nelle ore pomeridiane e serali, ha consentito di contrastare la presenza ingiustificata (e talvolta illecita) di soggetti che stazionano senza motivo davanti ad attività commerciali ed edifici pubblici, i quali spesso assumono comportamenti molesti e pericolosi per la sicurezza di passanti e residenti.

A tal proposito, il questore ha disposto nei confronti di due soggetti ritenuti socialmente pericolosi il provvedimento del foglio di via obbligatorio con il quale i due sono stati allontanati dal capoluogo e diffidati dal farvi ritorno. Mentre per cinque stranieri risultati privi di documenti e non in regola con il permesso di soggiorno sono state avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

Le attività di controllo, svolte dai poliziotti dell’ufficio Prevenzione generale, hanno consentito inoltre di eseguire tre arresti e di denunciare 13 persone responsabili di vari reati, mentre due soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale sono state segnalate alla prefettura.

Nel corso delle operazioni sono state identificate circa 690 persone, 419 veicoli, verificati 586 documenti e contestate 10 violazioni al codice della strada, due delle quali con ritiro della patente.

Primo piano
Elezioni

Ballottaggi in Toscana, si vota in 18 città: seggi aperti oggi e domani. Le 4 sfide ad alta tensione

di Mario Neri