Il Tirreno

Grosseto

Orbetello

Lite furibonda fuori dal locale: un arresto per lesioni aggravate

Lite furibonda fuori dal locale: un arresto per lesioni aggravate

Intervento dei carabinieri. Cliente “alterato” a giudizio, scattano i domiciliari

05 luglio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ORBETELLO. È stato arrestato per resistenza e lesioni personali aggravate, dopo un accalorato diverbio scoppiato fuori da un locale sulla Giannella. È successo la notte tra sabato e domenica.

L’intervento ha visto scendere in campo i carabinieri, che nel fine settimana stavano potenziando i controlli battendo al setaccio la zona sud della provincia di Grosseto.

Era notte fonda quando il tipo si trovava nel locale ma, poiché era in evidente stato d’alterazione (e pare che non fosse la prima volta), a un certo punto è stato allontanato. Una volta fuori però non è finita lì e a quanto pare se l’è presa con due persone, un altro cliente del locale e un carabiniere. La situazione con loro è degenerata al punto che per questa persona – d’origini torinesi – è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Ieri mattina in tribunale si è tenuto il giudizio per direttissima. Il giudice ha disposto per lui la misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua casa piemontese.

Non è stato l’unico intervento messo in campo dai carabinieri.

In vista della stagione estiva l’Arma sta potenziando la sua presenza e i servizi preventivi di controllo del territorio, perlopiù riguardo ai reati legati al turismo estivo e ai disordini del fine settimana. In via preventiva i militari controlleranno le aree balneari del territorio di competenza, oltre ai centri abitati e alle campagne per prevenire i furti sulle auto in sosta dei bagnanti e i furti in abitazione.

Nel fine settimana tra il 2 e il 3 luglio i carabinieri, grazie al supporto delle proprie unità cinofile, hanno svolto diversi controlli antidroga all’isola del Giglio, coprendo le frazioni di Giglio Campese, Giglio Porto e Giglio Castello.

I quattro militari impiegati nell’attività, più un’unità cinofila, hanno controllato in tutto 64 bagagli e 20 veicoli di transito con le linee dei traghetti da e per l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri, oltre a quattro esercizi commerciali locali, tra cui ristoranti e società di noleggio natanti, trovando in totale (nel corso di varie ispezioni) 10 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, di cui una parte trovati nella disponibilità di una turista.
 

Primo piano
Il caso

La Luiss cancella la presentazione del libro di Dario Nardella, il sindaco di Firenze: «Sono sbigottito»

Sportello legale