grosseto
cronaca

Grosseto, lavanderia cerca addetti anche senza esperienza: come candidarsi

Stiratori, magazzinieri, autisti: il 20 giugno "recruitment day" al Centro per l’impiego


14 giugno 2022


GROSSETO. Il Centro per l’impiego dell’impiego di Grosseto ha preparato per il mese di giugno due "recruitment day" (giornate per il reclutamento del personale), una delle iniziative promosse dall’Agenzia regionale Toscana per l’impiego Settore Servizi per il Lavoro di Grosseto e Livorno. Il prossimo 20 giugno nei locali di via Scopetani si svolgerà un incontro con una importante azienda locale, una lavanderia industriale che lavora con strutture alberghiere in tutta Italia, che ricerca alcuni profili, anche senza esperienza, da inserire subito nei propri organici, in vista della stagione estiva e dall’aumento di lavoro nei ristoranti e negli alberghi con i quali collabora la lavanderia industriale che ha sede a Grosseto.

L’azienda che ha richiesto collaborazione al Centro per l’impiego ricerca in particolare addetti alla stireria industriale, magazzinieri, e autisti in possesso di patente C. Nell’annuncio si specifica che il possesso della patente B costituisce titolo preferenziale. Si potrà presentare la candidatura a partecipare al recruitment day entro giovedì prossimo, 16 giugno. I candidati selezionati saranno contattati dal Centro per l’Impiego di Grosseto per definire le modalità di partecipazione. «I recruitment day - spiegano dal Centro per l’impiego di Grosseto - vengono organizzati su richiesta delle aziende che lo richiedono per assumere personale. L’Arti fa una selezione e i candidati ritenuti idonei alla preselezione si potranno presentare il giorno della convocazione per un colloquio con i dirigenti dell’azienda che ricerca persone da assumere». I recruitment day, uno dei servizi che vengono offerti dall’Agenzia regionale (che segue quello dell’Open Day che ha portato nei centri per l’impiego oltre cento persone interessate a trovare una collocazione nel settore del turismo) potranno durare solo la mattina o anche il pomeriggio. La durata dipende ovviamente al numero di candidati da visionare e ammessi al colloquio finale.

Quella dei recruitment day è un’iniziativa importante dell’Agenzia regionale, che durante la pandemia si è svolta online, particolarmente gradita dalle aziende ma anche dalle persone interessate a trovare lavoro. Su questo specifico annuncio hanno presentato domanda già diverse persone. Gli interessati possono candidarsi tramite il Portale Toscana Lavoro https://lavoro. regione.toscana.it/ToscanaLavoro oppure possono inviare una mail a serviziimprese.grosseto@arti.toscana.it, oggetto "candidatura Lavanderia Industriale", entro e non oltre il giorno giovedì 16 giugno.

Qui altre offerte in toscana

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.