Il Tirreno

Grosseto

manciano 

Tenda per il soccorso donata dal Rotary alla Protezione civile

I.A.
Tenda per il soccorso donata dal Rotary alla Protezione civile

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





manciano. La Protezione civile di Manciano ha una nuova tenda per il soccorso.

La nuova struttura è stata donata dal Rotary club di Manciano, Pitigliano e Sorano ed è stata inaugurata domenica. Il progetto che è stato seguito e portato avanti dai presidenti del Rotary che si sono succeduti, Mauro Mazzolai, Franco Rollo e Marcello Cherubini, si è concluso con la donazione di una tenda logistica da soccorso alla Protezione civile mancianese. «Un gesto – spiega Marcello Santarelli, governatore della Misericordia – che ci rende felici per la vicinanza al mondo del volontariato che il Rotary club ha dimostrato verso la nostra Misericordia». Il taglio del nastro ha visto la partecipazione del sindaco di Manciano Mirco Morini, dell’assessora al sociale Valeria Bruni, del presidente in carica del Rotary club Marcello Cherubini e il governatore della Misericordia Marcello Santarelli.

«Ringrazio il Rotary – conclude Santarelli – le Misericordie di Albinia, Arcidosso, Grosseto e Porto Santo Stefano che sono intervenute, il nostro coordinatore provinciale Roberto Cerulli e il coordinatore del volontariato provinciale di Protezione civile Franco Festi, l’amministrazione comunale e l’Avis di Manciano per il supporto dell’evento. Il nostro gruppo della Misericordia è nato nel 2015 ed è un fiore all’occhiello del territorio. Ha dimostrato – conclude Santarelli – la validità dei suoi volontari che, in questi ultimi anni, sono stati impegnati nelle emergenze nazionali, locali e, per ultima, nell’emergenza Covid».

All’inaugurazione della tenda hanno partecipato anche i cittadini mancianesi, nel rispetto nelle norme anticontagio.I.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
L’indiscrezione

«Troppa frociaggine nei seminari»: la frase choc di Papa Francesco