Il Tirreno

Grosseto

castel del piano 

Screening sulle scuole dopo i casi in due classi

Screening sulle scuole dopo i casi in due classi

28 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





castel del piano. È iniziato ieri a Castel del Piano lo screening anti-Covid sugli alunni della scuola elementare Santucci. I tamponi rapidi, su base volontaria, sono fatti grazie alla collaborazione tra Comune, Asl, Coeso e medici di base. La scelta di fare un controllo sulla scuola elementare è stata fatta a seguito della messa in quarantena di due classi.

«Un controllo – spiega il Comune – che siamo sicuri potrà dare una maggiore tranquillità ai nostri piccoli alunni, ai loro insegnanti e alle famiglie per poter proseguire le lezioni nella massima sicurezza».

Un aiuto importante lo dà anche il Moto Club di Castel del Piano che mette a disposizione alcune strutture utili all’organizzazione.

«Come amministrazione poniamo attenzione a intervenire in maniera mirata ed efficace la dove la situazione lo richiede come in questo caso. Un importante ruolo, teniamo a ricordarlo, lo giocano i cittadini che con il loro comportamento influiranno nel superare positivamente anche questa fase, purtroppo ancora acuta, della pandemia nel nostro territorio». —



Primo piano
Incidenti stradali

Prato, perde il controllo della moto e si schianta contro un albero: morto a 49 anni