Due nuovi contagi Dieci i ricoverati a Malattie infettive
Sono due i nuovi casi di contagio al Covid, segnalati dall’Asl Toscana sud est. Si tratta di un uomo di 33 anni di Santa Fiora, già in isolamento domiciliare in quanto rientrato dal Marocco, asintomatico; e di una donna di 44 anni già in isolamento domiciliare, per la quale è in corso l’indagine.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena - spiega l’Asl - «ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività non ha evidenziato per il momento nessun contatto per i casi di Grosseto. Al momento nell’Asl Toscana sud est 1.902 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi». Ci sono 10 ricoverati nel reparto di Malattie infettive del Misericordia di Grosseto, 12 a Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva al San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi e il tracciamento dei contatti sono stati possibili attraverso l’effettuazione di 1.818 tamponi. —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google