Formazione per i giovani Tre giorni con i massoni
FOLLONICA. Follonica sarà sede, da domani a domenica 25 settembre, della tre giorni “Follonica encounter. Incontri giovanili di formazione per la crescita umana”. L’iniziativa pubblica, organizzata...
FOLLONICA. Follonica sarà sede, da domani a domenica 25 settembre, della tre giorni “Follonica encounter. Incontri giovanili di formazione per la crescita umana”.
L’iniziativa pubblica, organizzata dalle Logge del grande oriente d’Italia “Giuseppe Garibaldi” di Follonica e “Unità massonica” di Orbetello, sarà ospitata nella sala Tirreno.
Quella alle porte è la prima edizione dell’iniziativa. Un appuntamento che vuol proporsi come un evento fisso annuale, pensato per i giovani e utile a fornire loro importanti nozioni in ambito umanistico e scientifico. Oltre venti ragazzi tra 18 e 25 anni, provenienti da tutta Italia, arriveranno nella città del golfo. Vari docenti si alterneranno come relatori affrontando temi che spaziano dalla cultura nella società al big bang, dalle sfide del digitale alla necessità di conservare le tradizioni, alla percezione tattile e visiva in ambito museale. Tra i relatori, Maurizio Vanni e Marcello Giorgi.
Inaugurazione domani alle 16.30 col sindaco Andrea Benini, Stefano Bisi e Marcello Borgognoni.