grosseto
cronaca

L’hotel Demo’s torna all’asta tra 8 mesi

ISOLA DEL GIGLIO. È andata deserta l’asta per lo storico hotel Demo’s dell'Isola del Giglio, che tornerà a essere battuto in tribunale a Grosseto il 10 gennaio 2017. La base d’asta di 3 milioni e 400....


07 maggio 2016


ISOLA DEL GIGLIO. È andata deserta l’asta per lo storico hotel Demo’s dell'Isola del Giglio, che tornerà a essere battuto in tribunale a Grosseto il 10 gennaio 2017. La base d’asta di 3 milioni e 400.000 euro prevedeva un rialzo minimo di 170.000 euro. Tra otti mesi l’hotel sarà riproposto con un ribasso del 20% alla cifra di 2 milioni e 720.000 euro.

Non è risultato appetibile dunque almeno per il momento, l’albergo “quartier generale” dal quale partivano le disposizioni per il recupero della Costa Concordia. Dalle stanze dell’hotel - che ha sede a Giglio Porto - i tecnici programmavano tutte le operazioni che avrebbero condotto al parbuckling della nave fino alla sua partenza verso il porto di Genova. Un hotel rifugio che ha racchiuso gran parte del vissuto sulla nave naufragata. Le offerte in busta chiusa sono state presentate in tribunale entro la scadenza dell’8 marzo 2016. Ad andare all’asta non è solo lo storico albergo ma anche il bar Demino. Tra i proprietari della struttura - a fine anni ’80 - si ricorda anche l'attuale sindaco dell’isola Sergio Ortelli. Lui e i suoi soci rimisero in piedi questa vecchia gloria dell’isola che rimaneva aperta anche in inverno con buoni fatturati. Poi Ortelli “lasciò” e la vita dell’albergo proseguì con altre gambe. Si tratta di un edificio di sei piani con trenta camere, un bar, un ristorante, una spiaggia attrezzata. Una struttura che ha ospitato nel tempo migliaia di persone e che giace sulla riva del sul mare gigliese con porte e finestre chiuse in attesa di un compratore che sappia cogliere l’occasione per darle una nuova occasione. Ulteriori informazioni sulla prossima asta e sull’immobile (custode giudiziario è l’avvocato Marco Meconcelli) possono essere acquisite alla cancelleria del tribunale di Grosseto e sul sito delle aste giudiziarie. (el.g)

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.