Il Tirreno

Firenze

Serie A

Ufficiale, Fiorentina: Fabio Paratici nuovo direttore sportivo dal 4 febbraio

di Redazione web

	Il nuovo ds viola
Il nuovo ds viola

Adesso c’è pure l’ufficialità dell’operazione, è arrivata la nota del club viola: «Mio desiderio tornare in Italia e unirmi alla Fiorentina»

2 MINUTI DI LETTURA





Fabio Paratici dal 4 febbraio sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Lo annuncia il club viola con una nota sul proprio sito ufficiale.

La nota

«Acf Fiorentina è lieta di comunicare che Fabio Paratici, a partire dal 4 febbraio 2026, assumerà l’incarico di Direttore sportivo della Fiorentina».

Le parole

Nel giorno in cui è ufficiale il suo incarico da direttore sportivo della Fiorentina a partire dal 4 febbraio, il club londinese comunica che il dirigente lascerà la società alla chiusura della sessione invernale del mercato e l’amministratore delegato, Vinai Venkatesham, spiega: «Abbiamo concordato che Fabio tornerà in Italia al termine della sessione di calciomercato di gennaio, in linea con il suo desiderio di tornare a casa. Ringraziamo Fabio per il suo contributo al club e gli auguriamo il meglio per il futuro. La nostra struttura manageriale è progettata per essere resiliente ai cambiamenti di personale e continuerà a funzionare come di consueto».

«Voglio ringraziare Vinai e il consiglio di amministrazione del Tottenham Hotspur per aver accolto il mio desiderio di tornare in Italia e unirmi alla Fiorentina – le parole di Paratici –. E' stato fantastico lavorare qui al Tottenham, ma questa opportunità, insieme alla necessità di rimanere in Italia, mi ha portato a questa decisione. Il club mi sta molto a cuore. Ci lavorano persone fantastiche, appassionate quanto me e desiderose di raggiungere un successo che duri nel tempo. Non ho dubbi che ci riusciranno, io continuerò e seguirò il loro percorso dall’Italia».

Primo piano
L’operazione

Massa, carabinieri in Comune e uffici Asl: i nomi dei cinque arrestati e di cosa sono accusati

di Redazione web
Speciale Scuola 2030