Fiorentina, De Gea un muro sui rigori e Gud ci mette la firma: Milan battuto 2-1
Tre gol concessi (due al Milan e uno ai viola) tutti parati dai portieri: sbagliano Kean, Theo Hernandez e Abraham. Vantaggio di Adli, pareggia Pulisic e la chiude l’islandese
FIRENZE. La Fiorentina batte 2-1 il Milan nel posticipo della settima giornata di Serie A disputato allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze. Per i viola in gol l'ex Adli al 35' e Gudmundsson al 73'; momentaneo pareggio di Pulisic al 60'.
Tre rigori tirati e tre rigori parati: il primo al 22' da Maignan su tiro di Kean, gli altri due al 46' del primo tempo e al 12' della ripresa da De Gea che ferma prima Theo Hernandez e poi Abraham. In classifica rossoneri fermi al 6° posto con 11 punti insieme al Torino, mentre i gigliati agganciano Atalanta, Empoli e Roma all'ottavo posto a quota 10.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi (68' Richardson); Colpani (92' Kayode), Adli (77' Kouame), Gudmundsson (77' Biraghi); Kean. A disp.: Moreno, Beltran, Ikone, Parisi, Sottil, Terracciano, Martinez, Martinelli. All.: Palladino.
MILAN (4-4-2): Maignan; Hernandez, Tomori, Gabbia, Emerson; Pulisic (82' Chukwueze), Fofana, Reijnders, Leao (73' Okafor); Morata, Abraham. A disp.: Zeroli, Raveyre, Thiaw, Camarda, Jimenez Sanchez, Torriani, Terracciano, Musah, Pavlovic. All.: Fonseca. ARBITRO: Pairetto.
RETI: 35' Adli (F), 60' Pulisic (M), 73' Gudmundsson (F).
NOTE: espulso Theo Hernandez (M). Ammoniti Dodo (F), Tomori (M), Morata (M), Reijnders (M), Bove (F). Espulso per proteste Palladino (F), ammonito Fonseca (M).
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
