Il Tirreno

Firenze

L’Us Affrico si affida a Marco Villagatti per la prossima stagione in Eccellenza

L’Us Affrico si affida a Marco Villagatti per la prossima stagione in Eccellenza

Il nuovo tecnico subentra a Luca Tognozzi che non è stato confermato

28 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Marco Villagatti è da oltre un mese il nuovo allenatore dell’Us Affrico neopromosso in Eccellenza. E’ subentrato a Luca Tognozzi che la società ha ringraziato per il lavoro svolto e per l’obiettivo promozione centrato ma che non ha riconfermato.

Marco Villagatti ha cominciato ad assemblare la formazione che guiderà nella imminente prossima stagione sportiva da neofita in Eccellenza. Villagatti porta con sé una vasta esperienza nel calcio, avendo iniziato il suo percorso proprio all’Affrico in veste di giocatore. Prima di ottenere il patentino di allenatore, ha lavorato con dedizione nel settore giovanile proprio dell’Affrico, contribuendo al successo dei giovani. Prima del nuovo incarico nella prima squadra era impegnato con i ragazzi del 2007, che hanno trionfato come campioni regionali.

«La sua passione per il calcio e il suo profondo legame con il club lo rendono la scelta ideale per guidare la nostra prima squadra nella prossima stagione in Eccellenza – si legge nel comunicato diffuso dalla società – Inoltre, siamo lieti di annunciare che Furio Marangio si unirà a Christian Prosperi nella direzione sportiva della prima squadra e dei nostri Juniores. Furio porta con sé la sua esperienza nel calcio, avendo già ricoperto ruoli di rilievo presso altre società. Il suo contributo sarà di fondamentale importanza per la crescita societaria dell’Us Affrico». L’Eccellenza è stata conquistata a suon di gol e di vittorie.

Adesso però ci sarà bisogno di una campagna acquisti mirata per poter fare una buona figura anche nella categoria superiore e Villagatti è già al lavoro.
 

Primo piano
Ambiente

«No alla nuova funivia»: rivolta contro l’ecomostro sull’Appennino tosco-emiliano. I motivi della protesta

di Cristiano Marcacci
Sport