Il Tirreno

Firenze

Conference League

Fiorentina senza tre big: col Lech mancano Amrabat, Brekalo e Ikoné

Fiorentina senza tre big: col Lech mancano Amrabat, Brekalo e Ikoné

Terzic è pronto a concedere un turno di riposo a Dodo, mentre davanti il dubbio è tutto tra Cabral e Jovic. Tenere fuori il brasiliano, però, è davvero dura

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE.  Sarà una Fiorentina priva di quattro elementi quella che giovedì 20 aprile, alle 18,45, sfiderà il Lech Poznan al Franchi nel ritorno dei quarti di finale di Conference League. Oltre al lungodegente Sirigu, si aggiungono infatti le indisponibilità di Amrabat, alle prese con una lombalgia, Brekalo, che ha ricevuto un colpo alla testa lunedì scorso durante la gara contro l'Atalanta, e Ikonè, rimasto fuori dalla lista dei convocati. Nella seduta svolta in questo mercoledì mattina di vigilia al centro sportivo 'Davide Astori', i giocatori viola hanno effettuato riscaldamento atletico e poi lavoro tecnico-tattico. Poche le indicazioni circa la possibile formazione che sarà schierata dal 1' contro il Lech Poznan, anche se tutto lascia pensare che verrà dato spazio ad alcuni elementi poco utilizzati nelle scorse settimane come Terzic da esterno destro difensivo. Jovic spera di insidiare Cabral come prima punta, ma rinunciare al brasiliano in questo momento pare esercizio davvero difficile. A centrocampo si va verso la conferma di Castrovilli, mentre sulla trequarti il favorito pare Bonaventura. Previsti circa 21mila spettatori, fra cui duemila sostenitori polacchi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Clima

Meteo in Toscana, cambia tutto: arriva l’evento estremo che trasforma l’estate – La previsione

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030