Il Tirreno

Firenze

Post gara

Tensione a fine gara al Franchi. Gasperini sbotta: «Troppi cinque minuti di Var, chi cerca trova»

Tensione a fine gara al Franchi. Gasperini sbotta: «Troppi cinque minuti di Var, chi cerca trova»

Rientro negli spogliatoi concitato. L’allenatore dell’Atalanta non avrebbe gradito alcune decisioni arbitrali del direttore di gara Guida e della sua squadra

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Finale di gara accesissimo, al Franchi di Firenze. Al botta e risposta agonistico sul campo tra Fiorentina e Atalanta, che fino all’ultimo hanno provato a vincere la gara, avrebbe fatto da contraltare la reazione del tecnico dei bergamaschi Gasperini. Motivo del contendere, evidentemente, anche la lunga attesa per i controlli del Var in occasione del calcio di rigore concesso alla Fiorentina per fallo di mano di Toloi, poi trasformato da Cabral. La direzione di gara non ha convinto l’allenatore della Dea che, al rientro negli spogliatoi, avrebbe fatto notare questo particolare anche in presenza di alcuni dirigenti viola. Sarebbe volato qualche parola forte, il tutto davanti agli uomini della Procura Federale che dovranno, eventualmente, fare chiarezza sulla vicenda. Interpellato, in sala stampa, il tecnico dell’Atalanta ha detto: «Cosa è successo? Nulla, io ero al mio piano. Il rigore? Cinque minuti di Var, chi cerca trova. Sono troppi per prendere una decisione di questo tipo».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Clima

Meteo in Toscana, cambia tutto: arriva l’evento estremo che trasforma l’estate – La previsione

di Tommaso Silvi
Speciale Scuola 2030