firenze
sport

Fiorentina-Italiano: ora c'è anche l'ufficialità. I dettagli del nuovo contratto dell'allenatore della Viola

Continua il ciclo iniziato la passata stagione con la conquista dell'Europa


22 giugno 2022 Francesca Bandinelli


FIRENZE. Mancava soltanto l'ufficialità: ora è arrivata anche quella. Vincenzo Italiano e la Fiorentina proseguono il loro rapporto insieme, fino al 2024, con opzione per l'annno successivo a favore del club. La conferma è arrivata con la pubblicazione delle foto della firma (pubblicate sui canali social del club) e della nota conclusiva.

"La società viola - si legge -, che già era legata al tecnico siciliano da un contratto anche per la prossima stagione, ha scelto, insieme al tecnico, di rafforzare il rapporto in essere con un accordo su un ulteriore anno e con un miglioramento delle condizioni economiche, con l’intenzione di identificare un percorso di crescita sulle basi della buona stagione appena conclusa.Il Presidente Commisso e tutta la società si complimentano con Italiano e i suoi collaboratori per l’accordo raggiunto augurandosi un futuro di successi e soddisfazioni per la Fiorentina e i suoi tifosi".

Adesso, anche il mercato entra nel vivo. E' praticamente tutto fatto per Rolando Mandragora, che arriverà a titolo definitivo dalla Juventus,mentre si continua a lavorare per trovare il giusto punto di equilibrio per Luka Jovic, attaccante serbo di proprietà del Real Madrid. Quanto ad alcune indiscrezioni relative ad una eventuale cessione del club, il club ribadisce quelle che sono state le parole del presidente Commisso di qualche settimana fa. Nessuna dismissione, insomma. L'accelerata sul mercato ne è la riprova.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.