Incendio in galleria in autostrada A1 a Calenzano – Lunghe code e traffico in tilt
In fiamme un mezzo pesante: sul posto due squadre, quattro autobotti e un carro aria dei vigili del fuoco
FIRENZE. I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello, di Fi-Ovest, di Empoli e di Borgo San Lorenzo con il supporto di un’autobotte inviata dal comando di Prato, sono intervenuti dalle 15 di oggi – giovedì 29 gennaio – nel comune di Calenzano, nel tratto autostradale al km 266 direzione nord all’interno della galleria Le Croci, per un incendio di un mezzo pesante.
Si tratta di una cella frigo per il trasporto di frutta. Sul posto due squadre e quattro autobotti e un carro aria. Disagi e ripercussioni, ovviamente, sulla viabilità.
L’aggiornamento
«Sulla A1 Milano-Napoli, tra Calenzano e il bivio con la A1 Direttissima, verso Bologna è stata disposta la chiusura del tratto per un camion che ha preso fuoco all’interno della galleria Croci, all’altezza del km 265 e 800, ora spento. All’interno del tratto chiuso, il traffico non è più bloccato e si registrano 6 km di coda e il traffico defluisce in sorpasso. A chi è diretto verso Bologna, solo per i veicoli leggeri, deve uscire a Calenzano, dove si è formata una coda di 8 km, a partire da Firenze Impruneta, seguire la strada Provinciale 8 Barberinese e successivamente rientrare in autostrada a Barberino. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso», così si legge sul sito di Autostrade nell’aggiornamento delle 18,30.
