Il Tirreno

Firenze

L’incidente

Autostrada A1, si ribalta un tir che porta frutta in galleria a Barberino

di Redazione web

	L'incidente
L'incidente

La circolazione in direzione sud è rimasta bloccata: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area

2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. È rimasta completamente bloccata la circolazione in direzione sud della A1, all’interno della galleria Manganaccia, nel comune di Barberino di Mugello, a causa del ribaltamento di un tir carico di ortofrutta.

L’incidente

L’incidente intorno alle 19.30 di oggi, mercoledì 22 ottobre, ha coinvolto un mezzo pesante che si è adagiato su un fianco, occupando l’intera carreggiata a tre corsie e provocando il versamento di gasolio sulla sede stradale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e stanno presidiando la zona per evitare ulteriori rischi legati alla perdita di carburante.

L’intervento

Il tratto interessato è stato chiuso al traffico per consentire le delicate operazioni di recupero del mezzo, affidate a una ditta specializzata incaricata dalla società Autostrade. I pompieri assisteranno alle manovre di sollevamento del trattore stradale e del semirimorchio, che verranno eseguite con l’ausilio di due autogru. Il conducente del tir, soccorso all’arrivo dei mezzi di emergenza, è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

La viabilità 

Sul luogo sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, come detto, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia: attorno alle 21 si registravano circa 4 km di coda verso Firenze. Agli utenti provenienti da Bologna e diretti a Firenze si consiglia di uscire a Fiorenzuola e rientrare a Barberino.

I fatti del momento

Cronaca

Pisa, esplosione in un ristorante: tre persone trasportate a Cisanello

di Redazione web