Il Tirreno

Firenze

Il caso

Firenze, scomparsa dall’hotel: è una collaboratrice della famiglia reale dell’Arabia


	Firenze, il lungarno Vespucci
Firenze, il lungarno Vespucci

La famiglia reale, sentita dalla polizia, avrebbe escluso l’eventualità di una lite o comunque di attriti con la trentasettenne

30 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Ore di apprensione per donna di 37 anni, filippina scomparsa da un hotel del centro di Firenze mentre era al seguito della famiglia reale dell’Arabia Saudita. La scomparsa è stata denunciata alla polizia di Stato e la prefettura ha attivato il piano di ricerca per le persone scomparse.

Le ricerche

Le ricerche sono scattate tra giorni fa. La donna è scomparsa da un hotel di lungarno Vespucci, dove alloggia la famiglia reale. Non sarebbe escluso che possa trattarsi di un allontanamento volontario, anche perché in Europa avrebbe molti parenti. Tuttavia al momento gli investigatori lasciano aperte tutte le ipotesi.

L’allarme

A dare l’allarme alle forze dell’ordine, martedì sera, è stata una componente della famiglia reale, in questi giorni in visita nel capoluogo toscano. In albergo è intervenuta una pattuglia della squadra volante della questura. Poi gli agenti hanno raccolto la denuncia della componente della famiglia reale: la donna avrebbe raccontato che, fino a martedì mattina 27 agosto la trentasettenne era in albergo.

Le ipotesi

Da allora di lei nessuna traccia. La sera non ha mai fatto ritorno nell’albergo di lungarno Vespucci. In questi giorni la collaboratrice della famiglia reale è stata contattata al cellulare numerose volte, ma il telefono non ha mai squillato, come se fosse spento. La famiglia reale, sentita dalla polizia, avrebbe escluso l’eventualità di una lite o comunque di attriti con la trentasettenne, in particolare nelle ore immediatamente precedenti alla scomparsa. La foto delle donna è stata diffusa alle pattuglie delle forze dell’ordine, e le ricerche non si fermano.

Sul caso la procura di Firenze ha aperto un fascicolo cosiddetto “a modello 45”, senza indagati né ipotesi di reato.

Italia e Mondo
Parma

Neonati sepolti, i Ris tornano a scavare nel giardino degli orrori – Video

Sportello legale