Il Tirreno

Firenze

Il lutto

È morto Aleandro Morrocchi, Scandicci in lacrime: era stato consigliere comunale

di Chiara Vignolini

	Aleandro Morrocchi
Aleandro Morrocchi

La sindaca Sereni: «Era un punto di riferimento, grande dolore per la sua perdita»

08 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





SCANDICCI. Si è spento all’età di 69 anni Aleandro Morrocchi, ex consigliere comunale di Scandicci, volontario del Circolo Le Bagnese, a cui ha dedicato anima e corpo, e storico militante del Partito democratico.

Il ricordo

«Il dolore per la sua perdita è forte, era un punto di riferimento importante per la collettività. Mi stringo, insieme a tutta Scandicci, attorno alla moglie Olga, ai figli Lamberto e Riccardo e a tutta la sua famiglia» scrive sui social la sindaca Claudia Sereni.

L’inizio del calvario

Sempre attivo e pieno di idee per rendere migliore il Circolo Le Bagnese, era stato costretto a fermarsi per un aneurisma addominale. «Sono a casa e adesso riabilitazione», scriveva il 16 maggio scorso su Facebook. Oggi, a ricordarlo, sono molti come l’ex assessore all’urbanistica Andrea Giorgi che scrive «ci lascia una grande persona, appassionata di Scandicci, motore del Circolo de Le Bagnese» e anche l’ex sindaco Simone Gheri, in carica dal 2004 al 2009, «ciao Aleandro, abbiamo fatto tante cose insieme, i tuoi consigli sono sempre stati utilissimi, come i tuoi amichevoli rimbrotti, il tuo attaccamento per le istituzioni ed il tuo amore per Scandicci e in particolare per Le Bagnese ed il suo circolino, sono stati esemplari». Un punto di riferimento anche per l’ex consigliera comunale Claudia Morandi che lo ricorda così: «Ci hai visti crescere al Circolo de Le Bagnese e diventare adulti. Mi hai sostenuta quando abbiamo deciso di dare al nostro circolo e al nostro quartiere una rappresentanza nel consiglio comunale di Scandicci».

Primo piano
L’evento

Andrea Bocelli, Lajatico diventa mondiale: le star, il super palcoscenico e il film