Il Tirreno

Firenze

Commercio

Follia saldi, ai Gigli in 1.200 hanno atteso l'apertura fin dalle prime luci del giorno

Follia saldi, ai Gigli in 1.200 hanno atteso l'apertura fin dalle prime luci del giorno

I settori più gettonati sono stati quelli dell’abbigliamento e delle calzature

06 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Campi Bisenzio Oltre 1.200 persone in coda davanti agli ingressi de I Gigli per l’avvio dei saldi estivi che proseguiranno per 60 giorni. I visitatori, il cui numero è aumentato nel corso della mattinata, hanno atteso che le porte del centro commerciale si aprissero per dirigersi nei tanti negozi ospitati sui due piani della struttura.

Come da tradizione durante il periodo dei saldi, nella caccia alle occasioni i punti vendita più gettonati sono stati quelli dell’abbigliamento sia per adulti che per bambini, l’abbigliamento intimo, le calzature e gli accessori, ma l’interesse dei visitatori ha coinvolto anche settori merceologici diversi come i gioielli, l’abbigliamento sportivo e l’elettronica. A catturare l’attenzione delle famiglie tutti i punti vendita e in particolare le medie superfici come Zara, Primark, H&M, Ovs, Game 7, Coin, Bershka.

Rispetto agli anni precedenti l’edizione estiva dei saldi parte con importanti promozioni e sconti fino al 50% già dal primo giorno. La scelta per molti è stata indirizzata verso i capi di abbigliamento estivo e moda mare visto l’arrivo del caldo in questi giorni. Premiato, inoltre, l’abbigliamento sportivo e gli accessori, ma anche borse, zaini e valigeria in previsione delle vacanze.

C’è chi si è lasciato guidare dagli acquisti scontati e chi, invece, è entrato con sicurezza nel negozio per comprare il prodotto già individuato prima dell’inizio dei saldi. Strategie di acquisto che variano a seconda delle persone e del tempo a disposizione. L’avvio dei saldi di sabato ha consentito a molti clienti, arrivati anche da fuori provincia, di approfittare fin dal primo giorno delle occasioni presenti a I Gigli. Molti poi coloro che hanno scelto di pranzare in uno dei venticinque ristoranti presenti nel centro commerciale.l
 

Primo piano
Vacanze e risparmi

Benzina, parcheggio, ombrellone e pranzo: ecco quanto costa una giornata al mare in Toscana

di Barbara Antoni
Sport