Il Tirreno

Firenze

Strade di sangue

Schianto nella notte: muore un motociclista di 27 anni a Sesto Fiorentino

Schianto nella notte: muore un motociclista di 27 anni a Sesto Fiorentino

Scontro frontale nella notte notte: coinvolta anche un’autovettura, ferita la donna al volante

20 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





SESTO FIORENTINO. Ancora sangue sulle strade, in particolare sulla via Mezzana Perfetti Ricasoli. Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 aprile un motociclista è morto dopo lo scontro, frontale, con una macchina. La vittima è un ragazzo di 27 anni, originario di Siena ma che da tempo lavorava nella zona.

L’impatto è avvenuto attorno alle 4 della notte e sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente. Sulla base delle prime ricostruzioni, a causare l’incidente potrebbe essere stato un sorpasso azzardato del motociclista nei confronti di un autocarro: la vittima stava viaggiando in direzione Prato quando si è scontrata con una macchina proveniente dall’altro senso di marcia.

La motocicletta, a seguito del violento impatto, ha colpito anche l’autocarro, mentre una terza macchina che stava procedendo verso Sesto Fiorentino ha riportato la foratura di una gomma e la rottura del paraurti a seguito dell’impatto coi detriti. Traportato immediatamente all’ospedale di Careggi dai sanitari del 118, la vittima è deceduta poco dopo. In ospedale, con prognosi ancora in via di definizione, anche la donna alla guida della vettura con cui c’è stato l’impatto.

Primo piano
La tragedia

Pescia, vigile del fuoco morto a 50 anni, la straziante lettera della moglie: «Vi racconto cosa mi mancherà di lui»