Il Tirreno

Firenze

Il salvataggio

Si sente male in cima al campanile di Giotto, paura per una turista a Firenze

Si sente male in cima al campanile di Giotto, paura per una turista a Firenze

I vigili del fuoco l’hanno raggiunta fin quasi alla sommità della torre e poi trasposrtata a terra e affidata al personale del 118

1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE I Vigili del fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti alle 8:50 nel comune di Firenze in Piazza del Duomo sul Campanile di Giotto, in supporto al personale sanitario, per il soccorso ad una donna colta da malore.

I pompieri hanno raggiunto la turista ed una volta stabilizzata dai sanitari, è stata disposta su un’apposita sedia e trasportata a terra fino al veicolo sanitario. La donna, una turista tedesca di 76 anni, non sarebbe in condizioni gravi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La tragedia

Morto a 24 anni travolto dal treno, il dolore della fidanzata: «Una parte del mio cuore è rimasta con te e non tornerà più»

di Luca Pardini
Speciale Scuola 2030