Il Tirreno

Firenze

In via Tornabuoni

Firenze, terrore in centro: polizia insegue un’auto che fugge all’alt e rischia di falciare i pedoni

Firenze, terrore in centro: polizia insegue un’auto che fugge all’alt e rischia di falciare i pedoni

Mercedes speronata da una Jeep blindata del Reparto operativo primo intervento: preso uno dei malviventi, l’altro in fuga

20 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. Intorno alle 13.15 di oggi, lunedì 20 marzo, una Mercedes in fuga è stata bloccata dagli agenti della polizia in via de Tornabuoni. L'auto era inseguita da un equipaggio della squadra mobile che qualche minuto prima aveva intimato l'alt al mezzo, che stava transitando in via dei Neri.

Dopo aver speronato frontalmente un fuoristrada blindato della polizia (come si può vedere dalle foto pubblicate sul sito di Radio Sieve), sia l'autista che il passeggero hanno abbandonato la Mercedes scappando a piedi.

Uno è stato raggiunto e bloccato dai Falchi (si tratta di un giovane cittadino straniero in corso di identificazione); l'altro è invece riuscito al momento a fare perdere le proprie tracce. Sono in corso accertamenti per verificare il motivo della fuga.

La persona fermata rischia comunque già una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Il fuoristrada blindato contro il quale si è schiantata l'auto dei fuggitivi è dell'Unita Operativa di Primo Intervento. Gli agenti hanno infatti tagliato la via di fuga alla Mercedes non appena hanno appreso via radio la direzione di fuga dei due sospetti apparentemente dell'Est Europa. L'impatto, se pur violento, è stato attutito dalla corazza del veicolo in dotazione a queste unità.

Vespa World Days
Mitici

Gli eroi del Vespa Days: nove ore sotto la neve per raggiungere Pontedera, la storia degli amici del Belgio – Video

di Tommaso Silvi