Il Tirreno

Firenze

Incastrato

Firenze, il vandalo delle auto è un pensionato: distruggeva i vetri a colpi di fionda


	Una delle auto danneggiate
Una delle auto danneggiate

Dopo l’ennesimo caso la polizia è intervenuta procedendo alla immediata perquisizione dell'abitazione dell’uomo, un appartamento al secondo piano, grazie alle indicazioni di alcuni residenti

08 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE.  Avrebbe 'bersagliato' a colpi di fionda i vetri di un'auto parcheggiata nei pressi di via Toselli a Firenze, strada che da alcuni mesi sarebbe teatro di episodi analoghi. Così - ma solo per questo unico danneggiamento - la polizia ha denunciato un 77enne fiorentino. Dopo che nella mattina di domenica 7 agosto un colpo di fionda ha mandato in frantumi il lunotto, la polizia è intervenuta procedendo alla immediata perquisizione dell'abitazione del 77enne, un appartamento al secondo piano, grazie alle indicazioni di alcuni residenti.

Nella casa il personale delle Volanti ha sequestrato la canna di un fucile da caccia detenuta abusivamente, una fionda artigianale che potrebbe essere quella usata per i tiri dall'alto sulla strada, un contenitore colmo di pallini in acciaio e un sacchetto con dei bulloni di circa 2 centimetri di diametro. Il 77enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato, lancio di oggetti pericolosi, porto abusivo di arma (cioè la canna del fucile), minacce a pubblico ufficiale per l'atteggiamento avuto verso i poliziotti. Nel frattempo, in strada, alcuni proprietari di auto della zona si sarebbero avvicinati ad un'altra pattuglia, presentandosi come vittime di altri danneggiamenti simili avvenuti di recente sulla stessa strada. 

Vespa World Days
Il maxi evento: giorno 1

Vespa World Days, ci siamo: oggi Pontedera diventa capitale mondiale, il taglio del nastro e gli eventi in programma

di Paola Silvi
Sportello legale