Il Tirreno

Empoli

Calcio/Serie B

Empoli: ufficiale il ritorno di Dionisi al timone

Empoli: ufficiale il ritorno di Dionisi al timone

Ribaltone completato: dopo gli annunci dell’esonero di Pagliuca e della fine del rapporto con D’Aversa arriva anche l’investitura del nuovo allenatore

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Il puzzle ora è completo, il ribaltone in casa Empoli compiuto: Alessio Dionisi torna al timone degli azzurri. L’annuncio ufficiale, ultimo tassello mancante, va a posto alle 12 di mercoledì 16 novembre con la nota della società: «Empoli Football Club è lieta di annunciare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Alessio Dionisi. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e questo pomeriggio alle ore 15.00 al Centro Sportivo di Petroio dirigerà il primo allenamento. Oltre a mister Dionisi, faranno parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra anche Luca Vigiani, nel ruolo di allenatore in seconda, Paolo Cozzi come collaboratore tecnico e Fabio Spighi in qualità di preparatore atletico».

Nei giorni scorsi erano stati formalizzati prima l’esonero di Guido Pagliuca poi la rescissione del contratto con Roberto D’Aversa. Il nuovo allenatore debutterà domenica alle 17.15 contro il Venezia (peraltro una delle sue ex squadre) e probabilmente sarà presentato il giorno precedente, sabato 18.

Primo piano
I provvedimenti

Sicurezza, misure straordinarie per Pisa-Hellas Verona: perché non è una partita qualunque e quell’episodio «storico»

di Lorenzo Carducci