Il Tirreno

Empoli

Coronavirus, positivo un giocatore della Primavera dell'Empoli

Coronavirus, positivo un giocatore della Primavera dell'Empoli

E' asintomatico ed è già stato messo in quarantena, non ha avuto contatti con la prima squadra e non dorme al convitto di Monteboro 

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Un calciatore della Primavera dell'Empoli è risultato positivo al Covid. Lo ha reso noto la società azzurra. Il controllo era stato effettuato nei giorni scorsi su tutto il gruppo squadra (giocatori, tecnici, dirigenti) in base ai protocolli della Figc.

L'identità non è stata resa nota per motivi di privacy, ma secondo quanto fa sapere della società non è uno dei giovani atleti che vivono nel convitto al centro sportivo di Monteboro e non ha avuto contatti con il gruppo della prima squadra. Il giovane atleta è asintomatico ed è stato subito isolato. Ora è a casa in quarantena, in carico all'azienda sanitaria Asl Toscana Centro, come da prassi. Sospese tutte le attività della Primavera coi componenti del gruppo squadra in isolamento fiduciario in attesa dei nuovi test (seriologico e tampone).

Si sta pensando, però, all'eventualità di chiedere il rinvio della partita del campionato Primavera 1 in programma domenica contro l'Atalanta.

Per l'Empoli è il secondo caso di positività al coronavirus dopo quello di Samuele Ricci, centrocampista della prima squadra risultato positivo a un tampone in ritiro con l'Under 21. Il giocatore, dopo la quarantena a casa, è già tornato in gruppo ed ha giocato nella prima giornata del campionato di Serie B nel match vinto dagli azzurri in casa del Frosinone.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il caso

Grosseto, effetti avversi da vaccino antiCovid per una dottoressa: « È infortunio sul lavoro»

di Ivan Zambelli