Montelupo, ciclista grave dopo un malore: la scoperta di alcuni passanti
I soccorsi sarebbero stati allertati da alcuni passanti: è stato ricoverato all’ospedale di Empoli
MONTELUPO. La “classica” uscita in bicicletta di domenica (17 maggio) ha rischiato di trasformarsi in tragedia per un ciclista di 63 anni. L’uomo, improvvisamente, ha infatti accusato un malore mentre, percorreva via Curiel nel territorio di Montelupo Fiorentino.
Cosa è successo
Secondo quanto ricostruito, l’uomo – in arresto cardiaco e ormai privo di sensi – si è accasciato a terra. I soccorsi sarebbero stati allertati da alcuni passanti. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Pubblica assistenza di Montelupo Fiorentino e, viste le gravi condizioni dell’uomo, è stata attivata anche un’automedica.
I soccorsi
I soccorritori sono riusciti a rianimare sul posto il 63enne. Riprese le funzioni vitali, l’uomo è stato trasferito in gravissime condizioni al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Provo di documenti, i sanitari non sono riusciti ad identificarlo in un primo momento, ma poi è stato rintracciato un familiare. Ora la speranza è che il 63enne si riprende al più presto e si lasci definitivamente alle spalle questa maledetta domenica.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
