Il Tirreno

Empoli

L’incidente

Bambina di 5 anni investita da un’auto nel parcheggio di un supermercato: in codice rosso al Meyer

di Redazione Empoli

	Sul posto il personale sanitario (foto d'archivio)
Sul posto il personale sanitario (foto d'archivio)

Montelupo Fiorentino, la piccola si trovava con i genitori: sul posto il personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia municipale

1 MINUTI DI LETTURA





MONTELUPO. Attimi di paura, stamattina, 17 dicembre, per una bambina di cinque anni che è stata investita mentre si trovava con i genitori nel parcheggio di un supermercato in via Tosco Romagnola Sud nella zona di Fibbiana.

Le prime ricostruzioni

Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe stata investita da un’auto durante una manovra per uscire dal parcheggio. Immediati i soccorsi.

Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza della Misericordia di Montelupo Fiorentino. I sanitari, dopo averla stabilizzata sul posto, hanno trasportato la bambina in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La bambina è stata ricoverata nel reparto di rianimazione con trauma cranico e varie ferite sul corpo. Le condizioni sono stabili.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa per i rilievi del caso e per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Primo piano
Sanità

Teleconsulto pediatrico al via in Toscana: «Così si rafforza il sistema dell’assistenza» – Come funziona e i tempi

di Matteo Rossi