Castelfiorentino, infarto mentre cammina sul ponte: gravissimo 61enne
L’uomo è stato colpito da un malore nei pressi del centro cittadino: rianimato in strada, è stato portato all’ospedale di Empoli dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione
CASTELFIORENTINO. Momenti di grande apprensione questa mattina nei pressi di piazza Cavour a Castelfiorentino, dove un uomo di 61 anni che si trovava a piedi sul ponte sull’Elsa ha avuto un infarto ed è andato in arresto cardiaco. L’allarme è scattato poco prima delle 9 di questa mattina. L’uomo stava passeggiando sul ponte della legalità intitolato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – quello che unisce il cuore antico di Castelfiorentino all’area più moderna della città e sul quale insiste anche il passaggio a livello ferroviario – quando a un certo punto si è accasciato a terra perdendo i sensi.
Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni passanti che hanno assistito al malore. Sul posto è intervenuta la vicina Misericordia di Castelfiorentino con un’autoambulanza. Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato il 61enne in condizioni disperate: l’uomo non respirava più e il suo cuore aveva smesso di battere a causa di un infarto. I sanitari hanno subito iniziato a rianimarlo col defibrillatore, fino a ripristinarne la circolazione spontanea. Stabilizzato, il paziente è stato portato in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli, dove si trova tuttora ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata.
