Il Tirreno

Empoli

L’incidente

Empoli, scontro fra auto in centro: una si ribalta, grave un 28enne


	Un'ambulanza in una foto d'archivio
Un'ambulanza in una foto d'archivio

È successo in via XI Febbraio, all’altezza con via Bellini. Il giovane è stato portato all’ospedale Careggi in codice rosso. Feriti in modo lieve i due occupanti dell’altra macchina

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Sarebbe stata una mancata precedenza, ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, a provocare il grave incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in via XI Febbraio, all’altezza con via Bellini. Ad avere la peggio un 28enne, rimasto gravemente ferito e trasportato all’ospedale Careggi di Firenze in codice rosso con un trauma cranico e cervicale.

Feriti, in modo lieve, anche gli occupanti dell’altra auto – due 78enni –, curati al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. L’impatto è stato molto violento e l’auto guidata dal 28enne si è ribaltata. Per estrarlo dal veicolo è stato necessario anche l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco. Immediati i soccorsi: sul posto è intervenuta un’ambulanza della Misericordia e una della Pubblica assistenza. Per la gravità delle ferite riportate, il 28enne è stato trasportato al pronto soccorso del policlinico fiorentino. La strada è rimasta chiusa a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi della municipale.

Primo piano
La tragedia

Pisa, scontro in moto: è morto anche Leonardo Renzoni, aveva 16 anni. L’incidente nel parcheggio vicino all’Ikea

di Lorenzo Carducci