Maltempo Empoli, via la croce di ferro dalla chiesa per il vento. Albero cade su una pensilina
Interventi a Empoli, Fucecchio e Vinci: rami pericolanti, croce rimossa dalla Collegiata e alberi caduti su pensiline
EMPOLI. I Vigili del Fuoco in azione per ore nei comuni dell'Empolese. Rimosse piante, messe in sicurezza coperture e recuperata la croce della Collegiata di Sant’Andrea
I Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con le squadre dei distaccamenti di Empoli e San Casciano in Val di Pesa, sono intervenuti dalle ore 15:00 in seguito alle forti raffiche di vento che hanno colpito i comuni di Empoli, Fucecchio e Vinci. Numerose le chiamate ricevute per la messa in sicurezza di rami e oggetti pericolanti che rappresentavano un rischio per la pubblica incolumità.
Tra gli interventi più significativi effettuati nel territorio empolese si segnala la rimozione della croce in ferro situata sul tetto della Collegiata di Sant’Andrea, in piazza Farinata degli Uberti a Empoli. L’elemento architettonico, pericolante a causa del maltempo, è stato recuperato e consegnato al sacerdote della chiesa.
Un altro intervento ha riguardato la caduta di una pianta ad alto fusto in via Arnolfo di Cambio, sempre ad Empoli. L’albero si è abbattuto su una pensilina di un parcheggio. Fortunatamente, non si registrano persone coinvolte o ferite. In via Cesare Battisti, ancora nel comune di Empoli, è stata effettuata la messa in sicurezza della copertura di un'abitazione danneggiata dalle raffiche di vento.