È in Toscana il resort migliore in Italia (e tra i primi 20 al mondo): «Una destinazione magica»
Nuovo prestigioso riconoscimento per Castelfalfi: ad assegnarlo i lettori di una delle più influenti riviste di viaggio al mondo. Il 16 luglio la premiazione a New York
MONTAIONE. Castelfalfi è il miglior resort d’Italia 2025, il secondo in Europa e il 17° al mondo.
Nuovo prestigioso riconoscimento per la tenuta d’eccellenza immersa nella campagna toscana, a Montaione (Firenze). Il premio è stato assegnato dai lettori di una delle più influenti riviste di viaggio al mondo, Travel + Leisure, che ogni anno votano le loro eccellenze preferite in tutto il mondo nelle categorie hotel, resort, città, compagnie di crociera, compagnie aeree, tour operator e molto altro.
Ai vertici dell’ospitalità internazionale
Questi traguardi collocano Castelfalfi al vertice dell’ospitalità internazionale. L’elenco completo dei vincitori sarà pubblicato nel numero di agosto 2025 della rivista e già disponibile online (World’s Best Awards 2025: Italy, World’s Best Awards 2025: Europe, World’s Best Awards 2025: Worldwide). Immerso in una tenuta di 1.100 ettari tra colline, vigneti e oliveti, Castelfalfi unisce l’accoglienza a cinque stelle a una tenuta agricola e a una proposta esclusiva di esperienze immersive legate al benessere, le attività all’aperto e all’enogastronomia. Una destinazione di lusso che invita a riscoprire il legame profondo con sé stessi e con il territorio.
Già insignito delle ambite Cinque Stelle di Forbes Travel Guide e delle prestigiose Due Chiavi Michelin, Castelfalfi si conferma simbolo di eccellenza italiana capace di coniugare autenticità e raffinatezza.
«Una destinazione magica»
«Essere nominati No.1 Resort in Italia e No.2 Resort in Europa, nonché essere classificati No.17 nella classifica mondiale dei Top 100 Hotels da Travel + Leisure è un onore straordinario e un tributo sincero al lavoro del nostro team», ha dichiarato Roberto Protezione, General Manager di Castelfalfi Resort. «Questo riconoscimento riflette la dedizione, la passione e l’autenticità che ogni giorno mettiamo nell’accogliere i nostri ospiti, e celebra la magia di una destinazione in cui natura, cultura e accoglienza convivono in armonia. Essere scelti dai lettori di Travel + Leisure – tra i viaggiatori più appassionati ed esigenti al mondo – è una conferma significativa del valore e della qualità che ogni giorno ci impegniamo a garantire». La cerimonia di premiazione dei Travel + Leisure World’s Best Awards si terrà a New York il 16 luglio.