Il Tirreno

Empoli

Viabilità

Fi-Pi-Li, incidente tra cinque auto, chiuso un tratto. La situazione ritornata alla normalità di sera


	La cosa in Fi-Pi-Li
La cosa in Fi-Pi-Li

Lo schianto tra Empoli e Empoli est in direzione Firenze

2 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Nel pomeriggio di venerdì 6 giugno un incidente si è verificato tra lo svincolo Empoli e Empoli Est sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, in direzione Firenze. Intorno alle 20 la situazione si è normalizzata, con qualche scoria di traffico più pesante da smaltire per le lunghe code che si erano accumulate durante il giorno.

Tratto chiuso

Alle 17,50 è stato reso noto che il tratto dell’incidente è stato chiuso al traffico. Ci sono 4 chilometri di coda tra San Miniato ed Empoli in direzione Firenze. Sulla carreggiata opposta si è fermato una coda di 3 chilometri di coda per curiosi che osservano le operazioni di soccorso.

Cosa è successo

Si è trattto di un tamponamento a catena. Non ci sono feriti gravi. Le persone coinvolte sono tre, tutte con ferite lievi. Però le auto coinvolte sono molte, e quindi si era resa necessaria la chiusura del tratto stradale per permettere ai vigili del fuoco e al personale Avr di liberare la strada. 

La nota dei vigili del fuoco

Alle 18,17 i vigili del fuoco attraverso una nota hanno fatto sapere che: «I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti alle ore 17:05 nel comune di Empoli sul tratto della S.G.C. Fi.Pi.Li. al km 25 direzione Firenze, per un incidente stradale avvenuto tra cinque autovetture. Sul posto la squadra ha effettuato la messa in sicurezza dei veicoli gli occupanti erano tutti fuori dalle vetture».

La notizia del momento

L’incidente

India, aereo diretto a Londra si schianta dopo il decollo: 242 passeggeri a bordo, anche europei – Video

Sani e Belli