Il Tirreno

Empoli

Criminalità

Rapina al supermercato: malviventi in azione a Castelfiorentino. In fuga con il bottino


	La zona della rapina
La zona della rapina

I carabinieri indagano per dare un volto e un nome agli autori del colpo pianificato nei dettagli

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFIORENTINO. Un sabato sera di paura – quello del 28 dicembre – a Castelfiorentino. 

Cosa è successo

Due malviventi, armati di pistola, sono entrati in azione al Carrefour di via Togliatti: hanno atteso l’orario di chiusura per mettere a segno il colpo. Poco prima delle 20, con il supermercato quasi vuoto, hanno fatto irruzione nel punto vendita, seminando paura tra il personale e i pochi clienti presenti.

Colpo pianificato nei dettagli

La coppia di rapinatori aveva organizzato il colpo con precisione. L’azione è stata rapida e decisa: una volta dentro, si sono diretti immediatamente verso la cassa. Con la pistola puntata verso la cassiera, hanno intimato di consegnare tutto il denaro disponibile. Arraffato il bottino, i malviventi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce in pochi istanti.

Paura e choc

Durante la rapina, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, ma lo spavento è stato enorme. La cassiera, che si è trovata faccia a faccia con i rapinatori, è rimasta scioccata. Nonostante il forte stress, lei e i colleghi sono riusciti a dare l’allarme pochi minuti dopo la fuga dei malviventi.

Le indagini

Sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri per raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte e acquisire ogni elemento utile alle indagini. Le autorità stanno analizzando eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili e ricostruire il loro percorso di fuga.

Primo piano
Maltempo

Forte vento in Toscana, giornata tragica: una vittima, scuolabus colpito da un albero e decine di interventi. Allerta prorogata (anche per neve)

Sportello legale