Il Tirreno

Empoli

Dissapori in casa

Scopre l'hashish in camera del figlio di 18 anni e lo denuncia

Scopre l'hashish in camera del figlio di 18 anni e lo denuncia

Succede a Montespertoli. L'uomo ha detto ai carabinieri di essere rimasto sorpreso e preoccupato

13 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTESPERTOLI È entrato nella camera del figlio e, probabilmente cercando qualche oggetto, si è imbattuto in un panetto di hashish. Sorpreso, ma anche preoccupato, l’uomo ha avvertito subito i carabinieri per denunciare quell’inaspettato ritrovamento.

Sul posto, un’abitazione di Montespertoli, sono intervenuti nella notte tra domenica e lunedì scorsi gli uomini dell’Arma del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Scandicci che, dopo aver acquisito le necessarie informazioni dall’uomo, padre di un ragazzo di diciotto anni, hanno proceduto ad un’accurata perquisizione della camera da letto del giovane – in quel momento non presente in casa – rinvenendo circa 96 grammi di hashish, un coltello a serramanico, un bilancino elettronico di precisione e altro materiale necessario al confezionamento e, probabilmente, al successivo spaccio delle sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno ritrovato e posto sotto sequestro anche 250 euro in contanti, probabilmente provento di un’attività di spaccio. Il ragazzo è stato denunciato per detenzione illecita di stupefacenti.

Nella stessa serata, i carabinieri della stazione di San Casciano in Val di Pesa, hanno fermato un giovane, classe 1992, che a bordo della propria autovettura stava percorrendo via Valigondoli e, all’atto del controllo, ha iniziato a innervosirsi. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Durante la successiva perquisizione a casa, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 31 grammi di marijuana, 6 grammi di hashish, 2,9 grammi di crack, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 170 euro in contanti. L'uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti.

 

Le ultime
Trasporto aereo

Forte turbolenza sul volo Qatar Airways Doha-Dublino: 12 feriti

Cinema in Toscana