Il Tirreno

Empoli

Lutto

Addio a Saura Guerri, dirigente psicologa dell’Asl

Addio a Saura Guerri, dirigente psicologa dell’Asl

Aveva 64 anni e lavorava all’Ufsma di Empoli: i ricordi dei colleghi

30 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





VINCI. Il 2023 si chiude con la brutta notizia della prematura scomparsa della dottoressa Saura Guerri, da tanti anni dirigente psicologa del servizio adulti Ufsma dell’Ausl Toscana Centro a Empoli. Aveva 64 anni ed era residente a Vinci. Con un post sulla pagina Facebook, l’Ordine degli psicologi della Toscana, ne ha dato notizia e si è stretto al cordoglio e al dolore dei famigliari.

«Era una professionista stimata e apprezzata che avrebbe potuto dare ancora tanto alla professione – dice Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli psicologi della Toscana – Abbiamo 8700 iscritti e non posso conoscere tutti, ma con lei ho lavorato e condiviso varie attività su Empoli, l’ho conosciuta e apprezzata. E’ una perdita non solo per i suoi famigliari ma anche per i tanti pazienti che seguiva e per tutti i colleghi».

«Aveva ancora tanto da dare sotto il profilo professionale – continua la dottoressa Gulino – Nel pubblico i medici non sono mai troppi e la sua scomparsa creerà un vuoto ancora maggiore in un servizio, quello psicologico, che ha bisogno di grandi attenzioni».

La dottoressa Saura Guerri è morta a causa di una grave malattia che non è stato possibile curare. «Cara Saura ,con grande dolore il tuo Ordine ti dà l’estremo saluto – si legge sul post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Ordine degli psicologi della Toscana – Ci stringiamo al cordoglio dei suoi cari, dei suoi pazienti e delle colleghe e dei colleghi che hanno condiviso con lei il lavoro. Addio collega, un pensiero a te, alla tua famiglia e al tuo impegno per la psicologia».
 

Il caso
L’esecutivo alle terme

Studenti manganellati, il governo dei duri in masseria: a Saturnia il gelo dei ministri e la scossa di Giani

di Mario Neri
Le nostre iniziative