Il Tirreno

Empoli

Il furto

Montelupo, fanno esplodere il bancomat e rubano 50mila euro

Uno sportello Postamat
Uno sportello Postamat

Il colpo alle poste intorno alle 3 di notte. I ladri avevano il volto coperto

03 dicembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





MONTELUPO FIORENTINO. Un colpo con un ammanco quantificato attorno ai 50.000 euro è avvenuto nelle prime ore di oggi a Montelupo Fiorentino (Firenze), dove ignoti hanno fatto esplodere il bancomat dell'ufficio postale. Secondo quanto appreso, i fatti sono avvenuti attorno alle tre del mattino. Ad agire alcun persone che, dopo aver posto una carica detonante accanto allo sportello, hanno poi divelto la cassa automatica riuscendo a prendere le banconote contenute e poi a fuggire.

I carabinieri della Compagna di Empoli (Firenze) hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e stanno effettuando le indagini di rito con anche un sopralluogo sul posto.

Secondo prime indagini dei carabinieri, la banda ha agito a volto coperto. Il boato dell'esplosione ha svegliato gli abitanti di tutto il paese di Montelupo. Al momento non emergono danni alla struttura dell'edificio che ospita le Poste ma risulta la rottura di alcune lampade all'interno degli uffici oltre alla caduta di pannelli del controsoffitto. Il sindaco di Montelupo Fiorentino, Paolo Masetti, su Facebook ha augurato ai carabinieri buon lavoro per le indagini.

Primo piano
La tragedia in campo

Morte di Mattia Giani, l’allenatore del Castelfiorentino: «Trasmetteva entusiasmo a tutti, ora tocca a noi cancellare la paura nei compagni»