Il Tirreno

Empoli

Big della moda entra in Tosca e apre un punto vendita a Londra

Big della moda entra in Tosca e apre un punto vendita a Londra

Al Gruppo Miroglio (Elena Mirò, Motivi) il 5% dell’azienda di Capraia e Limite

25 novembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAPRAIA E LIMITE.  Tosca – L’arte del gusto, il format di ristorazione recentemente creato dall’imprenditore Pietro Nicastro, già ideatore con Monica Fantoni del brand di successo Löwengrube, partito da Capraia e Limite annuncia l’ingresso nella compagine sociale del Gruppo Miroglio (suoi i brand Elena Mirò, Motivi, Oltre e Fiorella Rubino), che acquisisce il 5% delle quote.

L’operazione strategica siglata nei giorni scorsi è finalizzata all’introduzione di Tosca, che ha aperto il suo primo locale lo scorso settembre a pochi chilometri a Lastra a Signa, nel mondo dei centri commerciali sul territorio nazionale. Con una apertura programmata a Londra e la collaborazione con le principali piattaforme di consegna a domicilio della capitale britannica.

Dal 1947 il Gruppo Miroglio opera lungo la filiera della moda femminile e del retail ed è presente in 22 paesi con una rete che conta oltre 900 punti vendita monomarca, di cui 450 all’interno di centri commerciali in tutta Italia. La presenza in società di un partner globale e rilevante nel retail come il Gruppo Miroglio costituisce un’importante opportunità di crescita accelerata per il neonato format, contribuendo inoltre a favorirne lo sviluppo internazionale.

«Forti dell’esperienza consolidata in 28 anni di attività nella ristorazione, di cui 17 con Löwengrube, abbiamo voluto proporre un formato che celebra l’eccellenza della mia regione di adozione e si propone di esportarne i prodotti di punta a livello internazionale», spiega l’imprenditore Pietro Nicastro, che ha già portato al successo il format di ristorante-birreria di ispirazione bavarese Löwengrube, considerato ormai un caso da studiare di successo nel franchising. La catena conta attualmente 28 punti vendita e punta a superarne i 35 nel 2023.

«Per trasformare un’idea in successo servono solidità, imprenditorialità e collaborazione. Tosca ha da subito dimostrato di avere una chiara visione delle proprie ambizioni e gli strumenti per raggiungerle - ha dichiarato Alberto Racca, amministratore delegato del Gruppo Miroglio - crediamo che la nostra lunga esperienza nell’ambito del retail possa offrire un supporto concreto per una crescita ancora più rapida di questo progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini