Il Tirreno

Empoli

Emergenza fiamme

Incendio nella zona industriale di Empoli, chiusa la Fi-Pi-Li per ore: «Ora è sotto controllo»

Incendio nella zona industriale di Empoli, chiusa la Fi-Pi-Li per ore: «Ora è sotto controllo»

A fuoco alcune baracche. È intervenuto il 118 per soccorrere due volontari che hanno avuto un malore

05 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Aggiornamento delle 22: l'incendio è sotto controllo, sono in corso le operazioni di minuto spegnimento della vasta area.
 La SGC Fi.Pi.Li. allo stato attuale è aperta alla circolazione direzione Firenze - Livorno mentre la corsia in direzione Firenze rimane chiusa tra Empoli Centro e Empoli est, per la bonifica di una zona dove sono presenti delle piante ad alto fusto che sono rimaste danneggiate dall’incendio, e per le quali devono essere messe in sicurezza prima della riapertura della carreggiata.
A seguito dell’incendio sono andate distrutte alcune baracche e un'autovettura. Rimangono sul posto 3 squadre per la bonifica e personale AIB della Regione Toscana.

Aggiornamento delle ore 21.04: la superstrada è chiusa tra San Miniato Basso e Empoli ovest, solo in direzione Firenze

EMPOLI. Un vasto incendio è scoppiato nella zona industriale di Terrafino a Empoli. Le fiamme sono difficili da spegnere e il fumo sta invadendo sia le carreggiate che i binari. Sul posto ci sono i vigili del fuoco. La situazione è complessa ed è stato necessario intorno alle 20 di interrompere la circolazione sulla Fi.Pi.Li in entrambi i sensi di marcia. 

Sono in corso gli sganci dai mezzi aerei, e sono in arrivo ulteriori squadre dai comandi di Siena di Pisa e di Prato. L’incendio è arrivato nelle immediate vicinanze delle abitazioni dove stanno andando a fuoco alcune baracche. Necessario anche l’intervento del personale sanitario del 118 per assistere 2 unità del personale antincendio colte da malore.

Primo piano
La ricostruzione

Morto in mare a 36 anni, l’ultima immersione al Giglio di Raffaele Gulmanelli: l’allarme e il tragico ritrovamento sotto gli occhi degli amici

di Ivana Agostini