Il Tirreno

Empoli

misericordia 

Ambulatorio mobile per fare test antigenici

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. Importante novità a Empoli nell’attività di screening anti-Covid alla popolazione.

La Misericordia di Empoli ha predisposto un ambulatorio mobile per l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi, attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.30, e dalle ore 14.00 alle 18.30, nello spazio antistante il vecchio ingresso della biblioteca comunale, in via Cavour.

Un servizio essenziale, che risponde alle difficoltà riscontrate dai cittadini nel trovare strutture che possano effettuare i tamponi in tempistiche brevi, e che va ad aggiungersi ai test eseguiti agli ambulatori medici specialistici della Misericordia, in via Cavour 43/b, e negli Studi medici in Via Dante Alighieri 14 a Sovigliana, consentendo di aumentare notevolmente il numero dei tamponi svolti sul territorio.

Per effettuare il tampone presso l’ambulatorio mobile non occorre essere in possesso di richiesta medica; è sufficiente prenotare il servizio contattando gli ambulatori dell’Arciconfraternita, al numero 0571.534915, o la sede centrale dell’associazione empolese, chiamando lo 0571.7255.

Il servizio di tamponi rapidi svolto dalla Misericordia è collegato al Sistema sanitario regionale, e rilascia pertanto la certificazione verde valida ai sensi di legge.

Le novità non finiscono qui: per un sostegno ancora più incisivo nella lotta al coronavirus a fianco della popolazione, l’Arciconfraternita ha in programma l’attivazione di altri due punti di screening a disposizione dei cittadini.

Saranno in funzione a Ponte a Elsa, nel comune di Empoli, e a Sovigliana, nel comune di Vinci.



Primo piano
La stagione in arrivo

Toscana, l'estate del turismo parte col vento in poppa ma pesano i capricci del meteo

di Barbara Antoni