Il Tirreno

Empoli

uisp empoli valdelsa 

Riprendono i corsi Dallo yoga al fitness

Riprendono i corsi Dallo yoga al fitness

Si riparte dal 3 maggio con attività per tutte le fasce d’età dai bambini agli adulti che vogliono rimettersi in forma

29 aprile 2021
3 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. La Uisp Empoli Valdelsa Aps, in virtù della nuova collocazione del territorio in zona gialla e delle nuove norme che riguardano anche la pratica sportiva, rilancia un denso programma di attività. A partire dal prossimo lunedì 3 maggio, infatti, riprenderanno moltissimi corsi che erano stati interrotti a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Le proposte - tutte seguite e portate avanti da operatori qualificati - vanno incontro alle esigenze di tutte le fasce di età: afa, yoga, pilates, fitness, caraibico slim fast. Un grande sforzo, inoltre, è stato compiuto per garantire lo svolgimento di tutte le attività all’aperto, nel rispetto delle normative e della sicurezza dei partecipanti.

«Il programma che presentiamo è senza dubbio ambizioso – spiega Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa Aps – ci sono attività per tutte le fasce: dai bambini agli adulti che vogliono rimettersi in forma, fino a coloro che intendono mantenersi attivi con l’attività fisica adattata. Abbiamo ripensato gli spazi come era necessario fare per tenere tutti i corsi all’aperto.

Al momento le attività si concentreranno nei comuni di Empoli, Montespertoli e Vinci. Per quanto riguarda i corsi Afa si terrà un corso il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 e il lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 nell’area verde dietro il PalAramini di Empoli, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 10 al parco Sonnino di Montespertoli, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 10 nello spazio aperto del circolo Arci di Martignana, il lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 ai giardini pubblici di Pozzale, il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30 nell’area verde di Monterappoli e il martedì e giovedì dalle 14 alle 15 al parco di Casenuove. Per il pilates gli appuntamenti sono il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 11 al parco Sonnino di Montespertoli e il martedì e giovedì dalle 19 alle 20 al campo di calcetto esterno del PalAramini. Per Yoga appuntamento il sabato dalle 10 alle 11 e il giovedì dalle 19 alle 20 nello spazio aperto dietro al PalAramini. Per Total Body il lunedì e il mercoledì dall’e 18 alle 19 al campo di calcetto esterno del PalAramini e per Caraibico Slim Fast il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 22 nel medesimo punto. Vanno avanti anche i corsi di CamminAfa e Fitness in Cammino su viale Togliatti, a Sovigliana. Il primo il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.30 e il secondo il martedì e il giovedì dalle 19.15 alle 20.15.

Per quanto riguarda i bambini è possibile partecipare al corso A tutto sport, che prevede attività multidisciplinari con la pratica di diverse discipline sportive. L’appuntamento è il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 al PalAramini di Empoli. —

Primo piano
La tragedia

Infermiera trovata morta in casa a Firenze: sospetto omicidio. Chi è la vittima

di Matteo Leoni