Il Tirreno

Empoli

montelupo 

Liberato dai pompieri il conducente ferito nell’auto ribaltata

D.D.
Liberato dai pompieri il conducente ferito nell’auto ribaltata

1 MINUTI DI LETTURA





MONTELUPO FIORENTINO

Pauroso incidente nella tarda mattinata di ieri a Samminiatello, frazione di Montelupo Fiorentino, per un uomo di 40 anni che si trovava alla guida di un'utilitaria lungo la strada statale 67 "Tosco Romagnola". L'auto condotta dall'uomo, per cause in corso di accertamento visto che solo il suo mezzo è rimasto coinvolto nel sinistro, ha perso aderenza sull'asfalto, andando a sbandare per poi finire fuori strada e capovolgersi su un fianco, dopo aver oltrepassato un ciglio di un paio di metri di altezza. L'incidente è accaduto nel tratto di via Livornese Nord all'altezza dell'incrocio con via di Montaltuzzo, poco dopo le 12.30. Il tetto del veicolo nell'impatto si è letteralmente aperto sulla fiancata sinistra come se tagliato con un apriscatole. Il conducente è rimasto ferito e impossibilitato a muoversi per via di un braccio e una gamba incastrati sotto la vettura. Ad aiutarlo sono stati i vigili del fuoco, oltre al personale della Pubblica Assistenza di Montelupo Fiorentino, al medico e all'infermiere del 118 arrivati con l'automedica. Una volta liberato dalla pressione del veicolo e stabilizzato, il paziente è stato fatto salire sull'ambulanza dei volontari montelupini e accompagnato, in codice giallo, al pronto soccorso dell'ospedale "San Giuseppe" di Empoli. —

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Morti in scooter all’Elba, chi erano Nicolò e Gabriele – La vacanza dalla Versilia, l’ultima curva e la tragedia

di Redazione web
Speciale Scuola 2030