Il Tirreno

Empoli

la segnalazione 

Ancora abbandono di rifiuti in pieno centro

Ancora abbandono di rifiuti in pieno centro

1 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI

L’arrivo degli ispettori ambientali, che Alia e il Comune hanno messo in campo poco dopo la fine del lockdown, almeno per ora non sembra aver scoraggiato più di tanto chi i rifiuti li getta semplicemente dove gli pare e piace.

Così ieri mattina il “cuore” di Empoli si è svegliato con un paio di cartoline di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Nella zona di via del Gelsomino, infatti, proprio accanto a uno dei (tanti) cestini presenti era stato abbandonato un po’di tutto e, poco distante, addirittura lo spettacolo – che purtroppo non si ripete neanche troppo di rado – di un letto lasciato proprio a ridosso del muro, con tanto di materasso, senza nessuna indicazioni per il ritiro degli operatori di Alia. Uno spettacolo decisamente poco edificante, che una nostra lettrice ha pensato bene di immortalare inviandoci poi le foto – tramite la nostra pagina Facebook – a testimonianza dell’ennesimo atto di inciviltà.

Non il solo, purtroppo, perché sempre via social le segnalazioni si susseguono e, giovedì scorso, molte hanno riguardato la zona del mercato una volta andati via i banchi. Per quanto riguarda questi ultimi abbandoni, va precisato che già in tarda mattinata Alia, messa al corrente della situazione, aveva portato via letto, materasso e rifiuti vari. –

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
La ricostruzione

Morti in scooter all’Elba, chi erano Nicolò e Gabriele – La vacanza dalla Versilia, l’ultima curva e la tragedia

di Redazione web
Speciale Scuola 2030