Il Tirreno

Calcio Eccellenza

Monologo granata al Campo del Mare. Il Vada cala il tris contro la Volterrana

Nella foto qui sopra la gioia dei giocatori del Vada dopo la vittoria per 3-0 sulla Volterrana sul terreno di casa del Campo del Mare (foto Andrea Callai)
Nella foto qui sopra la gioia dei giocatori del Vada dopo la vittoria per 3-0 sulla Volterrana sul terreno di casa del Campo del Mare (foto Andrea Callai)

Seconda Categoria. Ne approfitta il Rosignano che conquista il secondo posto

09 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





VADA. L’impresa del turno la compie il Vada che travolge al Campo del Mare per 3-0 la Volterrana e al contempo fa un grosso favore ai “cugini” del Rosignano, che superano i pisani e si insediano al secondo posto. Grandissima la prova dei granata di Massimo Bacci che, sia pure rimaneggiati e con i giocatori contati, impartiscono una lezione di calcio alla squadra di mister Calastri alla quale non basta la bella prova di un generoso Dicko. Gli autori del tris di un Vada a tratti inarrestabile sono Fiordi, Costantino e Becherini.

Il Rosignano Solvay prende nota e ringrazia. I biancoblù archiviano la pratica Porto Azzurro con un netto 2-0 e operano il sorpasso che vale il secondo posto. Esposito inventa con assist al bacio e il bomber Pellegrini finalizza. Due calci piazzati in inizio di gara e al tramonto del match decidono la sfida che ha visto vittoriosi i biancoblù che hanno rinunciato a Bientinesi e con Bartolena a riposo per un acciacco. Nove vittorie e un pareggio nelle ultime dieci gare non bastano però alla squadra di Gianluca Berretti per accorciare le distanze sulla capolista Portuale che è sempre a +8. I livornesi hanno infatti vinto in casa di un Salivoli molto generoso e poco fortunato, segnando due gol negli ultimi minuti di gara: in questa stagione la squadra di Paci ha raccolto tantissimo proprio nelle battute conclusive. Domenica prossima a Vicarello scontro al vertice con la Portuale che ospiterà proprio il Rosignano, che almeno vuole mantenere il secondo posto in vista dei playoff.

Nella lotta per la permanenza in categoria la Cantèra Gabbro si attendeva più di un pareggio dal confronto casalingo contro un Riotorto tranquillo ma che non ha regalato nulla. Un rigore di Bernardini quasi a metà ripresa ha pareggiato il vantaggio di Caroti. Le ultime speranze di salvezza del Suvereto si sono infrante a Lajatico con una sconfitta che condanna De Marco e compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’evento

David di Donatello: vince “Io Capitano”, Cortellesi superstar, polemica per il premio Costumi. Il racconto della serata