È record di iscritti a Cecina. Più di 360 gli atleti tesserati
Diciotto team principali in aggiunta a quattro gruppi per il mini-volley. La presidente Cecchini: «Istituiremo un premio per Mauro Niccolini»
CECINA. Numeri record per il Volley Cecina che di fronte al proprio pubblico ha presentato nei giorni scorsi tutte le sue formazioni, a un passo dal via alla nuova stagione sportiva. La società guidata dalla presidente Angela Cecchini ha registrato oltre 360 atlete tesserate: cifre mai viste in passato. Saranno infatti diciotto le squadre che disputeranno i campionati, dall’Under 12 alla serie C, alle quali però vanno aggiunti quattro gruppi di MiniVolley/S3 che, sotto la guida di Gisa Cerini, prepareranno le atlete per il futuro.
In un PalaFrontera gremito la società rossoblù ha prima presentato tutte le squadre giovanili – 12 femminili e 4 maschili – passando poi ai più piccoli e infine concludendo con le sue prime squadre: la femminile Baia del Marinaio e la maschile Sacma Group Rawlplug, che a giorni inizieranno i rispettivi campionati di serie C. Incoraggianti le parole della presidente Cecchini, che si è detta molto soddisfatta dei numeri raggiunti e ha affermato di voler raggiungere quota 400 iscritti. La presidente ha poi voluto ricordare Mauro Niccolini, consigliere delegato allo sport del Comune di Cecina recentemente scomparso che negli anni scorsi è sempre stato vicino alla società rossoblù. «Amava lo sport e i giovani – commenta Cecchini – una bellissima persona a cui dobbiamo tanto e che ci mancherà molto». Proprio in suo ricordo sarà istituito il premio Mauro Niccolini che sarà assegnato in un torneo tra squadre giovanili.
Presentati infine i due staff tecnici, uno per il settore femminile capitanato da Luca Poggetti, Danilo Turchi e Gisa Cerini e un per il maschile, con Guido Carducci e Marco Bacci. Non sono mancati i ringraziamenti a tutti i volontari che lavorano dietro le quinte per permettere a così tante ragazze e ragazzi di praticare attività sportiva in maglia rossoblù. Dopo aver ricordato anche per questa stagione i tanti tornei che il Volley Cecina organizzerà (tra i quali spicca la seconda edizione del Trofeo Lavorenti per la categoria Under 18 femminile) la presiedente ha dato il via libera alla tradizionale foto di gruppo.
Adesso quindi parola al campo, con i campionati giovanili che stanno iniziando alla spicciolata e con le due serie C ormai prossime all’esordio stagionale: la squadra femminile sarà già in campo questo week-end in quel di Peccioli, mentre quella maschile dovrà attendere ancora una settimana prima di ospitare in casa i rivali del Torretta Livorno.