Il Tirreno

Cecina detta legge anche a Lucca

Cecina detta legge anche a Lucca

L’avvio è degli ospiti con Bruni e Pistolesi migliori realizzatori: una partita equilibrata con buon piglio. Nella seconda frazione i rossoblù hanno la meglio sugli avversari e portano a casa il risultato positivo

03 ottobre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Non bastano sfacciataggine e tanto spirito d’iniziativa al Bc Lucca per avere la meglio su un’ottima Cecina, squadra neoretrocessa che durante l’estate ha profondamente rinnovato il roster e lo staff tecnico per tentare di tornare immediatamente al piano di sopra. Una differenza di caratura tecnica e di esperienza che per larga parte dell’incontro non si è nemmeno vista, con i lucchesi che sono stati sospinti da un ottimo Del Debbio che ha scaldato l’incontro dall’arco creando ben più di un grattacapo al coach avversario Da Prato.
L’avvio è degli ospiti con Bruni e Pistolesi ma la risposta lucchese non si fa attendere con una tripla di Del Debbio e poi i punti distribuiti tra Simonetti, Pierini e Tempestini per un break da 9-0 a tre minuti dalla prima sirena che permette ai biancorossi di allunga sul 19-12. Nella seconda frazione Cecina riesce a costruire meglio i propri tiri e a trovare le contromosse all’ottima difesa biancorossa, così arriva il controsorpasso sul 24-25 e poi un tentativo di allungo sul 24-30 che viene arginato dalla difesa a zona e dalle triple di Burgalassi e Del Debbio per la parità di metà partita. Dopo la pausa Pierini e Burgalassi riportano Lucca avanti nel punteggio e a quel punto è l’esperienza di Bruni a fare la differenza con tre canestri consecutivi e i biancorossi che però rimangono in scia. A 11 secondi dalla fine del terzo quarto però Francesco Nalin, alla sua prima partita di C Gold, viene espulso per somma di tecnici e la squadra perde il proprio allenatore. Il punteggio rimane stretto ma Cecina a due minuti dal termine trova un vantaggio rassicurante (63-72) che Pierini e Burgalassi riescono solo a dimezzare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi