Il Tirreno

Seconda Categoria Ecco il nuovo Vada «Puntiamo a una salvezza tranquilla»

Eva Bertolacci
Nella foto l’attaccante Emanuele Maglione, nuovo acquisto arrivato dal Bibbona con cui ha vinto il campionato di Seconda Categoria la scorsa stagione
Nella foto l’attaccante Emanuele Maglione, nuovo acquisto arrivato dal Bibbona con cui ha vinto il campionato di Seconda Categoria la scorsa stagione

Tanti nuovi innesti per mister Signorini: martedì il via alla preparazione estiva

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





VADA. Sta prendendo forma la rosa del Vada Calcio che a settembre affronterà il campionato di Seconda Categoria. Il nuovo (si fa per dire: per lui è un ritorno in società) direttore sportivo Alessandro Castellano ha completato le ultime operazioni di mercato per rinforzare la squadra affidata a mister Alessandro Signorini, anche lui tornato al club granata dopo i suoi trascorsi da calciatore prima e da responsabile della scuola calcio poi.

Dopo la permanenza in categoria ottenuta in extremis la passata stagione l’ambiente sogna ora un campionato più tranquillo, puntando ad una salvezza da ottenere il prima possibile. Con i nuovi innesti in campo e in panchina una missione non impossibile.

I “colpi” in entrata sono quelli dell’esperto portiere classe’85 Ruben Licciardi (Pisa, Aglianese e Cuoiopelli nel suo passato) , del centrocampista siciliano Giuseppe Calabrò, l’ex Palazzi Monteverdi Marco Dondoli, il mediano classe’97 (ex Castiglioncello) Federico Simoncini e il’92 Andrea Ferretti. Oltre all’attaccante classe’84 Emanuele Maglione, reduce dalla vittoria del campionato di Seconda Categoria con il Bibbona e chiamato a far coppia con il bomber Gianluca Grassi.

Tra i rinnovi troviamo anche Simone Ferrari, Nicola Donato, Simone Carducci, Mattia Foschi, Filippo Signorini, Salvatore Gioele, Gianluca Carrara, capitan Francesco Ficcanterri, Matteo Ficcanterri, Giacomo Deri, Davide De Trane e Simone Illario. Confermati i prestiti di Francesco Gori e Francesco Iengo.

La preparazione comincerà in pineta martedì 16 mentre dal 22 agosto il team si sposterà a Riparbella. Due le amichevoli in programma, il 27 agosto alle ore 20. 30 al “Mandorlo” contro il Forte di Bibbona, il 30 agosto altra trasferta alle ore 21 al “Loris Rossetti” contro il Cecina. Mercoledì 31 agosto alle ore 20. 30 al Campo del Mare “Silvio Gori” la presentazione di Prima squadra e settore giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti