Il Tirreno

Le novità

Cecina calcio, nuovi soci ed entusiasmo. Il presidente: «Vogliamo crescere»

Michele Falorni
Cecina calcio, nuovi soci ed entusiasmo. Il presidente: «Vogliamo crescere»

Zazzeri detta la linea per la nuova stagione agonistica: lunedì il via agli allenamenti «Ci vogliono pazienza e prudenza, ma siamo motivati e guardiamo avanti»

07 agosto 2022
3 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Ci siamo. La stagione 2022-23 dell’Ac Sporting Cecina 1929 inizia con la conferenza stampa di venerdì allo stadio, dove il presidente Fabrizio Zazzeri presenta i nuovi soci e traccia la rotta.

L’ingresso di Marcello Puccini, Piero Ceccarini e Stefano Brondi rafforza il consiglio e i quadri tecnici a partire dal vivaio, come l’acquisto di giocatori conosciuti per la prima squadra, il cui obiettivo è il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza.

«Ci vogliono pazienza e prudenza – ha detto il numero uno rossoblù – ma siamo motivati e tutti insieme guardiamo avanti».

Il consigliere delegato allo sport Mauro Niccolini ha portato il saluto dell’amministrazione. Questo il nuovo consiglio: Fabrizio Zazzeri presidente, vice Rossano Cioni, consiglieri Marcello Puccini, Maurizio Piccoli, Giovanni Miano, Michele Perillo e Luca Manzi. E poi: Stefano Brondi responsabile tecnico del settore giovanile, Stefano Lecci della prima squadra e degli Juniores provinciali, direttore sportivo della prima squadra Tommaso Orlandini, delle giovanili Marco Stefanelli, degli Juniores provinciali Marco Volterrani e infine responsabile tecnico della scuola calcio Leonardo Petruzzi. Con loro ci sono mister Sebastiano Miano e il vice Alessandro Magrì, Euro Pagni, Davide Tarquini, Gianni Bichisecchi e Cristina Bianchi. Insomma, il sodalizio – che Zazzeri presiede da luglio del 2019 – si è strutturato e scommette sulla crescita dei tesserati per avere ricambi e prospettive.

«Abbiamo teso la mano a queste nuove persone – ha proseguito Zazzeri – e condiviso un progetto. Puccini è uomo d’esperienza, crede nel vivaio e conta su Piero Ceccarini per lo sviluppo dell’area mediatica e Stefano Brondi per il vivaio». Puccini ha non a caso parlato di etica ed estetica, due termini traducibili con impegno costante partendo dal basso per arrivare, un giorno, in alto. Ceccarini, ex arbitro internazionale, di buon comportamento e linee di coerenza legate al sogno della promozione da centrare in primavera. Brondi dell’ottimo lavoro svolto nel tempo a livello giovanile con la conquista delle categorie Elite.

«Seguiremo – ha detto in poche parole – i giocatori a livello individuale, affinché crescano e divengano funzionali ai nostri piani. Complimenti a tutti gli istruttori per l’impegno profuso».

Stefano Lecci ha ricordato le difficoltà superate negli ultimi due anni, dove il coronavirus ha stravolto non solo il mondo dello sport senza però impedire al direttivo di proseguire il proprio cammino.

Il consigliere delegato Mauro Niccolini ha informato la dirigenza che il sindaco Samuele Lippi è soddisfatto dei nuovi ingressi, come del “Loris Rossetti», trasformato dalla ristrutturazione e dagli investimenti di Palazzo civico in stadio moderno. Maurizio Piccoli si è congratulato per i risultati ottenuti in anni complicati.

«A noi – ha concluso – interessa che i ragazzini ci considerino un punto di riferimento».

Tesi confermata dall’ottima gestione dell’impianto e dalla visione complessiva della società. Lunedì pomeriggio, la prima squadra inizierà la preparazione precampionato: via alla stagione 2022-23 sul manto sintetico di via Puccini, in attesa delle amichevoli e delle competizioni ufficiali.


 

Primo piano
Primo maggio

Tragedia alla sagra, muore soffocato da un boccone