Il Tirreno

Lavoro

Cecina, 50 assunzioni nelle strutture lungo la costa: le figure richieste e come candidarsi

di Claudia Guarino

	Il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona (Foto d’archivio)
Il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona (Foto d’archivio)

Domani (30 gennaio) giornata di reclutamento al Park Hotel Marinetta. Si cercano cuochi, camerieri, receptionist, addetti alle pulizie e al centro benessere per la stagione estiva

3 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Venti persone per il Park Hotel Marinetta di Bibbona e altre trenta per il The Sense di Follonica. Prendono il via le procedure di reclutamento per formare lo staff in vista della stagione estiva 2026. Servono cuochi, camerieri, operatori per il centro benessere, addetti alle pulizie e addetti alla reception. Per questo sono stati organizzati due recruiting day, cioè due giornate in cui sarà possibile presentarsi nelle strutture per portare il proprio curriculum e prendere parte a un primo colloquio di lavoro conoscitivo. L’appuntamento è per domani al Marinetta di Bibbona e per il venerdì successivo, 6 febbraio, al The Sense di Follonica.

I reclutatori

Ad occuparsi del processo di reclutamento sarà la Icon Collection, azienda del gruppo Ficcanterri che si occupa di gestire una serie di servizi (per esempio marketing, revenue, prenotazioni, acquisti, amministrazione e controllo di gestione) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco a Rosignano, Borgo Verde di Vada e hotel Botticelli.Le figure ricercate Durante le giornate di reclutamento sarà possibile sostenere colloqui individuali per le diverse posizioni aperte. A fornire un elenco delle figure ricercate in vista della prossima stagione estiva è la stessa azienda. Servono, nello specifico, commis de rang (aiuto camerieri), chef de rang (camerieri esperti), chef de partie (cuoco capo partita) , housekeeping (addetti alle pulizie), front office agent (addetti alla reception) e operatori benessere per la spa.

I recruiting days

Gli incontri per il reclutamento, come detto, sono previsti per domani a Marina di Bibbona e per venerdì 6 febbraio a Follonica. Si svolgeranno in due fasce orarie: dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30. «Icon Collection - fanno sapere dall’azienda - offre opportunità di carriera nelle strutture del gruppo, ma anche programmi di formazione e sviluppo professionale, premi stagionali, utilizzo di auto aziendale nei giorni di riposo, alloggio dedicato e mensa sempre attiva e un giorno libero extra per il compleanno».

I contratti

Chi è interessato alle opportunità di lavoro messe a disposizione al park Hotel Marinetta e al The Sense può presentarsi direttamente nelle giornate indicate per il recruiting day oppure può inviare il proprio curriculum vitae in anticipo all’indirizzo di posta elettronica hr@iconcollection. it indicando il ruolo per cui si presenta la candidatura. I posti a disposizione, lo ricordiamo, sono complessivamente una cinquantina: venti per la struttura ricettiva a Marina di Bibbona e una trentina per quella di Follonica. Per quanto riguarda la durata del lavoro, sono previsti contratti stagionali relativi all’estate 2026 a tempo determinato che partiranno, a seconda delle necessità, da aprile o da maggio per poi proseguire fino a settembre e, in alcuni casi, a ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La tragedia

Grosseto, si accascia in clinica e muore: addio al dentista Alessandro Ceccariglia

di Elisabetta Giorgi
Speciale Scuola 2030