Marina di Cecina, il Palace Lido Hotel riapre a fine gennaio: «Fondamentale allungare la stagione»
L’amministratore unico e consigliere comunale di opposizione, Federico Fulceri, annuncia la riapertura prevista per il 31 gennaio. Previste selezioni per trovare nuovo personale
CECINA. Il prolungamento della stagione rappresenta un obiettivo strategico per tutte le località balneari della Costa degli Etruschi.
Tuttavia, senza una reale sinergia tra amministrazioni e imprenditori è difficile compiere passi avanti. In quest’ottica si inserisce la scelta del Palace Lido Hotel &Suites di anticipare (e non poco) la stagione.
In un periodo in cui le luci del turismo restano spente e Marina di Cecina è frequentata quasi esclusivamente da chi passeggia sul lungomare, il Palace Lido Hotel&Suites sceglie di andare controcorrente.
L’amministratore unico, Federico Fulceri, nonché consigliere comunale di opposizione di Cecina, ha infatti annunciato la riapertura delle 36 camere della struttura a partire da sabato 31 gennaio, in piena bassa stagione.
Una decisione coraggiosa per una località che si anima dalla primavera inoltrata fino alla fine di settembre, per poi concedersi una lunga pausa invernale, fatta eccezione per alcuni bar e ristoranti.
«Sono fortemente convinto che la stagione turistica possa essere allungata – afferma l’albergatore Federico Fulceri – e in questo senso raccolgo l’invito che l’assessora comunale al turismo Elena Benedetti aveva formulato alcuni mesi fa».
All’apertura anticipata si affianca anche l’avvio, altrettanto precoce, delle selezioni per l’ampliamento dello staff.
Domenica 8 febbraio riaprirà inoltre il Rooftop Cocktail bar, il locale panoramico inaugurato lo scorso anno nell’attico dell’hotel, da cui si gode una vista suggestiva sul mare, sull’abitato e verso il tombolo sud.
La giornata inaugurale dell’8 febbraio proporrà un brunch dalle 11,30 alle 15,30, realizzato in collaborazione con Saporium, ristorante fiorentino insignito di una stella Michelin.
Successivamente il rooftop, affidato alla direzione del bar manager Gabriele Vallebona, sarà aperto ogni sabato dalle 14,30 alle 19 con sala tè, caffetteria e piccola pasticceria, e ogni domenica dalle 11 alle 19 con brunch, caffetteria, pasticceria e sala tè.
L’obiettivo è offrire un ulteriore spazio di qualità per il tempo libero anche nei periodi non strettamente legati alla stagione estiva per creare uno spazio di attrazione.
«Auspico che l’amministrazione comunale ora faccia la sua parte – conclude Federico Fulceri – promuovendo Marina di Cecina e programmando eventi capaci di dare linfa al tessuto commerciale e alberghiero, non come è accaduto nella scorsa stagione primaverile e nelle ultime festività natalizie, quando Marina di Cecina è stata letteralmente dimenticata».
Per la stagione 2026 l’hotel è inoltre alla ricerca di una decina di figure professionali, tra cucina, sala, bar e addetti alle pulizie.
Le candidature possono essere inviate all’indirizzo info@palacelidosuites.com e saranno valutate con la massima attenzione, assicura Fulceri.
Per ulteriori informazioni e per candidarsi per le assunzioni rivolgersi al numero 0586 424147 (dal lunedì al venerdì ore 10-12).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=1fd3606)